Lo scaffale dei ragazzi

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono il figlio di Elda.

Mi occuperò dello scaffale dei ragazzi, dato che sono un grande appassionato di romanzi, graphic novel e fumetti per ragazzi.

Per iniziare mi vorrei presentare: ho 12 anni, frequento la seconda media e sono anch'io un piccolo lettore compulsivo. Leggo molti libri, tra cui quelli del progetto "Libernauta Junior", ma mi piacciono molto anche i romanzi da cui sono stati tratti film per ragazzi, come ad esempio "Arrivano i mostri" (Boxtrolls nei cinema).

Gioco a basket, amo i videogiochi, le serie televisive e i documentari, quindi non sono un lettore a tempo pieno, ma un ragazzino come tanti altri. Da grande vorrei diventare un astronomo perchè mi piacciono tantissimo le stelle e i film di Star Wars, di cui possiedo tutta la saga.

Leggo fin dall' età di 5 anni e ormai ho accumulato una montagna di libri.
Ho molta fantasia, che di solito sfogo scrivendo racconti e spero di riuscire a pubblicare un libro prima o poi.

I MIEI LIBRI...

Per quanto riguarda i libri, li leggerò per voi, li valuterò e se mi piaceranno ve li presenterò scrivendo un post.
Inoltre vi segnalerò per quale età sono indicati.

I MIEI VIDEOGIOCHI...

Stesso discorso anche per i videogiochi: vi segnalerò le ultime novità per console, le app gratuite per lo smartphone e i giochi disponibili in rete per il pc.

Commenti

  1. Fantastico, Lorenzo! Seguiremo i tuoi consigli sia io che i miei alunni (che hanno due anni meno di te). Grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un tuo commento o un suggerimento, te ne sarò molto grata!

Post più popolari