Lo scaffale dei ragazzi: Il mio nome è strano


Oggi vi voglio presentare " Il mio nome è strano" di Alberto Aratro e Anna Parola con le ilustrazioni di Francesca d'Ottavi, adatto dai 9 anni in su.



Parla della storia di un ragazzino di nome "Tedoforo"convinto che il suo nome sia la causa di tutte le sue disgrazie.


TRAMA...

"Nella vita possono capitare parecchie cose strane".
Chiamarsi "Tedoforo" non è proprio il massimo.
Che sia la causa di tutto?
Anche della sparizione delle maestre?
Le sorprese in questo libro sono sempre in agguato, vigili che sfondano la porta di casa insegnati che urlano come pazzi senza motivo scuole che sembrano possedere stanze di tortura ma che alla fine possono contenere solo dei porcellini di porcellana?
Esperienze singolari che servono per farti crescere che tu lo voglia o no.


Questo romanzo fa capire divertendo, come fa piangere ridendo e fa crescere sorpendendo.


LA MIA VALUTAZIONE...

Secondo me questo libro si merità un 8+  non solo perchè diverte ma anche perchè parla di un ragazzino apparentemente bullo ma che in realtà sta soffrendo per colpa di una famiglia spezzata in due.

Non gli ho messo 9 o 10 solo per il fatto che contiene parti volgari che a me non sono tanto piaciute,
e alcuni momenti all' interno del libro senza suspance...

Alberto Arato - Anna Parola
Il mio nome è strano
Lapis edizioni
pag. 162


Commenti

Posta un commento

Lascia un tuo commento o un suggerimento, te ne sarò molto grata!

Post più popolari